Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
di Roberto Colombo
, pubblicato il 24 Settembre 2020
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Articoli correlati
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Canon porta al debutto la EOS R. Qualità fotografica indiscutibile e buone ottiche vengono purtroppo messe in ombra da un'ergonomia non impeccabile.
Con Canon EOS 5D Mark II il mondo del video Full-HD entra nel segmento delle reflex. Questa DSLR full frame offre ottimo contenimento del rumore agli alti ISO e non ha disatteso le aspettative di quanti attendevano il rinnovamento della vecchia Eos 5D
Commenti (12)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11
di: a.peter
pubblicato il 28 Settembre 2020, 17:39
Originariamente inviato da: The_ouroboros
meglio un 4k "schiacciato" in 2k che un 2k nativo.
Ma si il cinema dovrebbe essere tipo 2.6k
Ma si il cinema dovrebbe essere tipo 2.6k
Forse hai frainteso il mio messaggio, poichè dici quasi quello che dico io, ovvero che alte risoluzioni servono per avere più possibilità in post, che sia per avere un frame più nitido (poichè il downscale porta maggiore nitidezza) o più flessibilità con crop ecc.
Il mio post è rivolto a tutti i commenti tipo "8k non è ancora utile nel mondo non cinema...è già tanto se la persona media ha una tv 4k..ecc.."
Quindi ripeto, la capacità di poter girare ad alte risoluzioni non è dedicato al fruitore finale di una lunga concatenzaione di produzione affinchè egli possa avere tutto il 4k nativo sul televisore del soggiorno, bensì è dedicato per chi edita la produzione
Con "cinema" mi riferivo al luogo fisico e/o tv di casa, non alla "produzione cinematografica"
Commento # 12
di: The_ouroboros
pubblicato il 28 Settembre 2020, 19:57
Originariamente inviato da: a.peter
Forse hai frainteso il mio messaggio, poichè dici quasi quello che dico io, ovvero che alte risoluzioni servono per avere più possibilità in post, che sia per avere un frame più nitido (poichè il downscale porta maggiore nitidezza) o più flessibilità con crop ecc.
Il mio post è rivolto a tutti i commenti tipo "8k non è ancora utile nel mondo non cinema...è già tanto se la persona media ha una tv 4k..ecc.."
Quindi ripeto, la capacità di poter girare ad alte risoluzioni non è dedicato al fruitore finale di una lunga concatenzaione di produzione affinchè egli possa avere tutto il 4k nativo sul televisore del soggiorno, bensì è dedicato per chi edita la produzione
Con "cinema" mi riferivo al luogo fisico e/o tv di casa, non alla "produzione cinematografica"
Il mio post è rivolto a tutti i commenti tipo "8k non è ancora utile nel mondo non cinema...è già tanto se la persona media ha una tv 4k..ecc.."
Quindi ripeto, la capacità di poter girare ad alte risoluzioni non è dedicato al fruitore finale di una lunga concatenzaione di produzione affinchè egli possa avere tutto il 4k nativo sul televisore del soggiorno, bensì è dedicato per chi edita la produzione
Con "cinema" mi riferivo al luogo fisico e/o tv di casa, non alla "produzione cinematografica"
In effetti tutti i vari 4:2:2 e i 10bit sono per avere più malleabilità dei vari video in log per grading e simile.
Cmq sta c70 e molto interessante anche per il mount.
p.s: non capisco canon cosa voglia fare con la serie m però