Sfatiamo 4 miti su Leica SL2-S: è una macchina davvero professionale

Sfatiamo 4 miti su Leica SL2-S: è una macchina davvero professionale

di Roberto Colombo , pubblicato il

“È roba vecchia; non tiene il passo della concorrenza; è una Panasonic rimarchiata; è inutilmente costosa. In questo video sfatiamo 4 miti che ruotano attorno a Leica SL2-S, mirrorless full frame con vocazione video, che alla prova dei fatti sul campo si dimostra uno strumento di caratura professionale ”

Articoli correlati

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video

Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato


Commenti (41)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 41 di: andy45 pubblicato il 10 Luglio 2021, 07:02
Originariamente inviato da: Diablo1000
Comunque io vado avanti un ultimo giro col topic e devo dire che anche cercando non trovo molti paragoni tra questa Leica e gli altri brand.
Ho trovato qualche paragone qui con la S1 sul lato video ma la cosa si gioca abbastanza in casa però è sempre qualcosa


Una comparazione con l'A7r IV: https://www.youtube.com/watch?v=26meVgJgI9A
Edit: La comparazione è con la SL2, ho letto male.
Comunque se su youtube cerchi "leica sl2-s vs..." si trova qualche comparazione di foto.

Originariamente inviato da: Diablo1000
In ogni caso dal video fa un po tristezza, almeno per i miei gusti, avere una macchina nel 2021 senza display orientabile da qualche parte perchè la reputo qualcosa di estremamente utile ma che posso capire l'assenza in macchine come le Leica M o nelle compatte touch ma non in queste macchine che abbracciano , o almeno vogliono abbracciare, un po tutti i campi fotografici.
L'unico motivo di questa assenze può essere nella certificazione IP perchè un display orientabile rischia sempre di lasciare qualcosa scoperto o di facile penetrazione di liquidi/polvere


Tristezza perché non ha lo schermo orientabile? Per me è un punto di forza, lo schermo orientabile va bene per un determinato tipo di uso, ma per altri è solo un elemento di fragilità della macchina fotografica...comunque penso pure io sia per la certificazione ip54.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »