Il mondo della videoripresa professionale ha portato i produttori di schede di memoria a premere fortemente sull'acceleratore delle prestazioni e questo CES 2011 sta assistendo al lancio di interessanti prodotti dal punto di vista della velocità e della capacità.
Chi negli ultimi mesi ha temuto che il formato Compact Flash dovesse predere molto terreno nei confronti del nuovo standard SDXC, che ha portato le schede di piccole dimensioni verso capacità e transfer rate molto interessanti, accoglierà con piacere l'ultima novità Sandisk, che sposta ulteriormente in alto l'asticella del comparto CF.
L'interfaccia UDMA-7 e il noto controller proprietario Power Core spingono Sandisk Extreme Pro a raggiungere velocità di scrittura fino a 100MB/s, candidando questo supporto all'utilizzo in ambito video, come ad esempio i filmati Full HD 1920x1080 con color sampling 4:2:2 e bit rate di 50Mbps. Interessante anche lo spazio messo a disposizione dalla scheda, pari a ben 128GB. Saranno solo i professionisti più esigenti i primi clienti dei preorder della scheda, visto il prezzo dichiarato di lancio pari a $1,499.99.