Come riporta Digital Photografy Review il CES di Las Vegas è stato teatro di annuncio di novità anche da parte di Panasonic. L'azienda giapponese ha infatti portato alla vista del pubblico l'evoluzione della gamma Pro High Speed SD.
Queste nuove schede possono raggiungere la velocità di trasferimento di 20 MB al secondo e possono fregiarsi della definizione di 'Classe 6', ossia garantiscono una velocità di scrittura dei dati minima pari a 6MB al secondo.
Le nuove Pro High Speed SD saranno disponibili da febbraio 2007 con capienze di 1GB, 2GB e 4GB con una particolare etichetta color oro a contraddistinguerle. Sono dedicate in particolare al settore delle reflex digitali a grande risoluzione e a quello delle videocamere in alta definizione. Nel corso del 2007 Panasonic annuncia l'arrivo inoltre di SD con questi paramentri di velocità e capienze aumentate fino a 8GB e 16GB.
Subiscono un upgrade anche le schede SD per usi più generali da 2GB e 4GB che guadagnano la classe 4 e raggiungono velocità di scrittura massima fino a 10Mb al secondo. La scheda da 4GB sarà contraddistinta dalla colorazione argento dell'etichetta, mentre le capienze inferiori da una più classica etichetta blu.