La ricerca fatta da Sony per dotare le sue ibride di funzionalità avanzate e uniche rispetto a quanto già presente sul mercato fa ora vedere i suoi frutti anche nel segmento delle compatte. Con le Sony Cyber-shot TX9 e WX5, dotate di sensore retroilluminato Exmor R CMOS da 12,2 megapixel, la modalità 3D Sweep Panorama, che permette di ottenere con una carrellata immagini panoramiche da rivedere in tre dimensioni sui televisori abilitati, sbarca su fotocamere dalle dimensioni davvero compatte.
Inoltre Sony da una prova di forza tecnologica abilitando la modalità Sweep Panorama (in questo caso non 3D) sulla piccola Cyber-shot T99, dotata di sensore Super HAD CCD da 14.1 megapixel. Sulle due Cyber-shot TX9 e WX5 la raffica viene utilizzata anche per scattare foto in modalità Sweep Multi-angle, immagini da rivedere sul display della macchina, semplicemente inclinandola, visto che entrambe sono dotate di accelerometri, da diverse angolazioni. La modalità è utilizzabile anche connettendo le due macchine a un televisore del tipo classico 2D.
Le due macchine dotate di CMOS registrano filmati in Full HD a 1920x1080-50i in formato AVCHD, mentre la piccola T99 si ferma al formato 720p. La strada scelta da Sony per la differenziazione sul mercato è chiara e passa attraverso le funzionalità avanzate permesse dall'uso creativo delle rapide raffiche messe a disposizione dalle nuove generazioni di sensori retroilluminati.