Nilox EVO 4K
In occasione di IFA 2015 Nilox (marchio nato dal gruppo Esprinet) ha deciso di alzare il tiro nel settore delle action camera, raggiungendo la blasonata concorrenza sul formato 4K. Nilox EVO 4K si posiziona in cima alla gamma delle action camera del marchio salendo fino alla risoluzione 4K, anche se questo formato è disponibile solo a 15 frame al secondo, come avvenuto al debutto su GoPro Hero 3 Black Edition (mentre l'attuale versione Hero 4 ha raggiunto i 30fps). Si tratta quindi di un formato presente nel menu, ma non utilizzabile nella vita di tutti i giorni. Nilox EVO 4K permette naturalmente riprese in Full HD, oltre a scattare fotografie da 16 Megapixel con 10 scatti al secondo e a offire supporto WiFi. Lo schermo è removibile e touch, mentre grazie alla app potenziata è possibile controllare la cam fino a 100 mt di distanza, oltre a riguardare e modificare i propri video. Per la EVO 4K è stata creata una custodia waterproof ancora più leggera e sottile per la massima portabilità.
Nilox F-60 Reloaded
La seconda novità è rappresentata da Nilox F-60 Reloaded, su cui Nilox ha lavorato per un’ottica migliorata. Questo modello registra video in Full HD a 60 frame al secondo. Subacquea fino a 45 metri di profondità, integra un'ottica grandangolare da 170° e offre un’ampia selezione di accessori in dotazione, come il fissaggio a strappo per il casco, due placche adesive e il fissaggio da manubrio.
Entrambe disponibili da ottobre, Nilox EVO 4K ha un prezzo al pubblico consigliato di 399,99 euro, mentre Nilox F-60 Reloaded ha un prezzo al pubblico consigliato di 219,99 euro.