Anche per Panasonic ultimamente la parola d'ordine è 4K e sono ben tre le nuove videocamere presentate al CES a supportare la definizione Ultra HD per la registrazione di filmati. Si tratta dei modelli WX970, VX870 e V770, che vantano anche di essere le prime videocamere Full HD consumer al mondo in grado di effettuare riprese High Dynamic Range (HDR). Le videocamere condividono il sensore CMOS BSI da 8,29 megapixel che in accoppiata al processore Crystal Engine 4K permette di avere registrazioni in o in 4K oppure in formato Full HD normale e HDR. Tutte e tre offrono zoom 20x con stabilizzatore ottico a 5 assi e livella automatica, anche se solo WX970 e WX870 utilizzano un'ottica LEICA Dicomar.
Caratteristica peculiare di WX970 è la funzione Advanced Twin Camera, che permette di riprendere contemporaneamente da due differenti angolazioni: il secondo filmato è registrato da una videocamera secondaria, collocata sul bordo del monitor LCD, dotata di zoom 2x e inclinabile di ±20°. Panasonic WX970, VX870 e V770 verranno commercializzate sul mercato italiano a partire dal mese di Marzo. Le due nuove top di gamma saranno disponibili nel colore nero, mentre V770 sarà disponibile nelle varianti nera o bianca.
Offrono invece ottica 50x le videocamere Full HD Panasonic W570, V270, accomunate anche dal sensore BSI retroilluminato da 2,2 megapixel, elemento che è utilizzato anche su V160, che però limita lo zoom a 38x. Le prime due offrono anche connettività Wi-Fi e NFC, mentre solo W570 offre la seconda videocamera sul guscio del display, per riprendere - ad esempio - se stessi oltre a quello che avviene di fronte all'obiettivo principale.