La condivisione di contenuti multimediali è un fenomeno in continua crescita e sono molte le piattaforme dedicate esplicitamente alla fotografia. Oltre al padre dei siti di photosharing Flickr, esiste da più di qualche tempo un'altra realtà dedicata alla condivisione di fotografie che è costantemente cresciuta: 500px.
500 px da sempre ha cercato di distinguersi per la qualità delle fotografie ospitate e dall'elegante interfaccia minimalista. Dopo aver sviluppato l'app dedicata ad iPad e quella per i dispositivi basati su Android, ecco che è stata ora presentatal'app sviluppata per iPhone.
L'attenzione è andata molto anche in questo caso all'interfaccia grafica che mette la fotografia al centro di tutto. L'app consente di visualizzare le immagini degli altri utenti, di commentarle e di effettuare quasi tutte le funzioni di 500px. Probabilmente per salvaguardare la qualità delle immagini e quindi limitare un'esplosione di immagini caricate da chiunque, non è consentito caricare fotografie tramite iPhone.
L'app, disponibile gratuitamente su iTunes Store, è ottimizzata per iPhone 5 e può funzionare anche su iPhone con iOS 5.