Sony ha presentato 4 nuove fotocamere compatte Cyber-shot, due appartenenti alla serie W e due alla serie S. Parecchi sono i punti i comune tra i quattro nuovi prodotti, a partire dal sensore CCD a 7.2 megapixel in formato 1/2.5" fino ad arrivare allo zoom ottico 3x.
Le fotocamere denominate DSC-W55 e DSC-W35 supportano il lavoro del sensore con ottiche Carl Zeiss Vario-Tessar. Le inquadrature possono essere fatte utilizzando il mirino oppure lo schermo, da 2,5" nel caso della DSC-W55, più piccolo (2 pollici di diagonale) per quello che riguarda la DSC-W35.
Sony Cyber-shot DSC-W55 e DSC-W35
Punto di distinzione tra le due fotocamere è anche la livrea: la W55 è disponibile in diversi colori (blu, rosa, nero e argento) con il corpo in metallo spazzolato, mentre la W32 è disponibile solo in colore argento brillante.
Differenze simili anche per le fotocamere DSC-S700 e DSC-S650, anche in questo caso la prima ha il corpo in metallo spazzolato, ma è disponibile solo il colore argento. Le fotocamere condividono oltre al sensore e alla capacità dello zoom ottico anche la funzione di riduzione del mosso tramite aumento automatico della sensibilità fino a 1000 ISO (e conseguente tempo di scatto inferiore) e la memoria interna da 56MB.
Sony Cyber-shot DSC-S650 e DSC-S700
La memoria per le fotocamere della serie W è espandibile con Memory Stick Duo™ or Memory Stick PRO Duo™ fino a 8GB e per la serie S con schede Memory Stick Duo™ fino a 4GB.
Le fotocamere W55 e W35 sono dotate inoltre della funzione Sony's Clear RAW™, per diminuire il rumore negli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. In queste condizioni la messa fuoco viene assistita da un illuminatore ad infrarossi. Con le fotocamere della serie W è possibile scattare fino a 380 foto con una ricarica della batteria al litio, mentre la serie S arriva a scattare fino a 460 foto utilizzando batterie ricaricabili in formato AA stilo.
Le fotocamere saranno disponibili negli store americani a partire dai 150$ per la S650, fino ad arrivare ai 200$ della W55.