Mancano ancora molte informazioni tecniche per l'obiettivo 7Artisans 35mm f/1.2 Mark II ma la società ha annunciato che presto sarà ufficialmente disponibile. Come intuibile dal nome, si tratta della seconda versione del modello 35 mm con ampia apertura.
Come scritto, non ci sono ancora le specifiche tecniche del 7Artisans 35mm f/1.2 Mark II ma sappiamo che ci saranno alcune differenze a livello strutturale come l'anello per la regolazione dell'apertura e una minore compattezza. Invece in termini di ripresa fotografica ci sarà meno vignettatura e una migliore qualità complessiva. Questo modello è stato pensato per le fotocamere con sensore APS-C ma può funzionare anche su soluzioni full-frame.
A sinistra la prima versione (Mk I) a destra la seconda versione (Mk II).
In particolare ci saranno le versioni con attacco Nikon Z, Sony E, Fujifilm X, Canon EOS-M. Il lancio effettivo è previsto in Agosto a un prezzo che sarà inferiore ai 200 dollari (la versione Mark I ha un prezzo intorno ai 150-180 euro). Non resta dunque che aspettare per sapere cosa effettivamente è cambiato nel 7Artisans 35mm f/1.2 Mark II rispetto alla prima versione (e se le promesse di maggiore qualità saranno rispettate).
La prima versione ha 5 elementi suddivisi in 6 gruppi, l'apertura massima è pari a f/1.2 mentre quella minima è f/16 (con anello di apertura de-clicked). La minima distanza di messa a fuoco è pari a 35 cm. Il diaframma ha 9 lamelle, può impiegare filtri da 43 mm. La struttura è in metallo e ha un peso di 150 grammi.