7Artisans 35mm F0.95 è il nuovo obiettivo pensato dal produttore cinese per le fotocamere con sensore nel formato APS-C. Si tratta di una soluzione economica che punta sull'ampia apertura e sulla lunghezza focale equivalente di (circa) 50 mm.
Le caratteristiche tecniche del nuovo 7Artisans 35mm F0.95 riportano un design ottico composto da 11 elementi suddivisi in 8 gruppi. Per migliorare la qualità delle immagini sono presenti anche due lenti di tipo ED (a bassissima dispersione) che consentono di avere una maggiore luminosità e un effetto bokeh particolare.
Il diaframma ha un'apertura massima di f/0.95 e minima di f/16 ed è formato da 12 lamelle, con l'anello di regolazione che è di tipo "declicked". La minima distanza di messa a fuoco è pari a 37 cm.
Come capita spesso con questo genere di lenti, per ridurre costo di produzione, complessità produttiva, dimensioni e peso non c'è messa a fuoco automatica ma solamente manuale. Inoltre non sono previsti sistemi di stabilizzazione ottica dell'immagine.
L'angolo di visione è pari a 43° e sono supportati filtri con diametro di 52 mm. Il peso complessivo è di 369 grammi con una struttura realizzata completamente in metallo (dando una migliore sensazione di resistenza). Sulla pagina Facebook del produttore sono presenti alcune immagini campione per valutare la qualità degli scatti. Il nuovo 7Artisans 35mm F0.95 è compatibile con gli attacchi Sony E, Fujifilm X, Canon M, Nikon Z, e MFT. Il prezzo invece è di circa 250 euro.