Una delle foto più iconiche che ritrae i Beatles è certamente quella della copertina dell'album Abbey Road. La foto, scattata in uno degli attraversamenti pedonali della via, divenuto ora luogo protetto dell'English Heritage, ritrae i quattro componenti del gruppo mentre attraversano sulle strisce pedonali.
Il fotografo Iain Macmillan non ha avuto molto tempo per portare a casa lo scatto buono, visto che il traffico, fermato da un agente di polizia, non poteva rimanere fermo a lungo: piazzato con la sua fotocamera Hasselblad medio formato (con ottica 50mm, otturatore a 1/500s e diaframma chiuso a 22) ha scattato sei volte, tre mentre i Beatles attraveravano in un senso e tre nell'altro. Lo scatto buono è risultato essere il quinto della serie.
Dalla pellicola Macmillan aveva ricavato 25 set di stampe autografate, che circolano da diverso tempo tra i collezionisti. Per la prima volta però la casa di aste Bloomsbury Auction ha deciso di mettere all'asta un set completo di tutte e sei le foto. A queste viene aggiunta come bonus anche una stampa della foto utilizzata per la back cover, quella che riprende direttamente l'insegna con il nome della via.
Il set di foto andrà all'asta il 21 novembre 2014. Chi si volesse recare a Mayfair per partecipare all'asta oltre al biglietto aereo per Londra dovrà avere in tasca anche un portafoglio bello gonfio: si stima che il set possa arrivare a sfiorare i 100.000 Euro.