Come abbiamo avuto modo di raccontare nel corso delle passate settimane, la differenziazione della proposta commerciale è una strategia alla quale abit sta lavorando con particolare attenzione. Oltre alla scheda madre con chipset P45 che abbiamo visto pochi giorni fa, l'azienda taiwanese ha presentato al Computex una serie di nuovi prodotti, che esulano leggermente dal core business storico di abit.
Tra le nuove linee di prodotto troviamo FunFab, una cornice digitale da 8 pollici di diagonale e con risoluzione di 800x600 pixel e 16 milioni di colori. La cornice è provvista di 128MB di memoria integrati e dispone di slot di espansione per schede SD e Memory Stick.
Molto interessante la stampante posizionata sul retro del dispositivo, che consente di stampare fotografie in formato 15x10 con una risoluzione massima di 300 punti per pollice. La stampante sfrutta la tecnologia a sublimazione termica e utilizza particolari cartucce che incorporano sia il supporto di stampa, sia gli inchiostri e garantiscono un'autonomia di 36 fotografie..
Cavalcando le tendenze dell'ultimo periodo, anche abit presenta al Computex 2008 un MID, Mobile Internet Device, basato su processore Intel Atom. la frequenza operativa parte da 800MHz, mentre la dotazione di memoria parte da 512MB. Il dispositivo integra connettività Bluetooth, WiFi e un modulo GPS. Presente una unità di storage SSD fino a 8GB e uno slot Express Card che incrementa le possibilità di espansione del dispositivo. Il prodotto non è ancora giunto nella sua fase definitiva e secondo le informazioni rilasciate da abit sarebbero previsti due modelli: uno completamente touchscreen ed uno provvisto di tastiera scorrevole.