ACD System è un marchio che continua a presiedere la fetta di mercato dei software di photo editing che è riuscita negli anni a guadagnare. Il mercato di software dedicati alla postproduzione di fotografie è infatti negli ultimi anni cresciuto in maniera esponenziale, ma ha visto una certa concentrazione verso alcune soluzioni. Ogni brand del settore tenta di coprire tutti i target possibili, dal fotografo novello al fotoamatore evoluto al professionista. ACD System, dopo aver rilasciato qusto autunno le ultime versioni dei propri prodoti più completi, ACDSeePro 6 ed ACDSee 15, ha ora rilasciato l'ultima versione del sofware più intuitivo e user friendly, ACDSee Photo Editor 6.
Pensato per correzioni rapide ed improntate sull'applicazione di diverse correzioni automatiche o semiautomatiche, ACDSee Photo Editor 6 porta però in dote alcune caratteristiche tipiche di segmenti superiori.
La casa ha infatti introdotto nell'ultima versione la possibilità di applicare modifiche non distruttive alle immagini; il produttore promette inoltre miglioramenti nella gestione di luminosità e contrasto ed altri aspetti. Presentato per il mercato americano, ACDSee Photo Editor 6 è in vendita direttamente dal sito della casa per $49.99.