In occasione del Mobile World Congress in svolgimento a Barcellona Adobe ha ufficialmente presentato Adobe Photoshop Touch che ora è disponibile per iPad 2 attraverso l'App Store iTunes. Con questa applicazione Adobe ha voluto unire le potenzialità e le principali funzioni di Photoshop con la differente usabilità offerta da un dispositivo tablet. Inoltre, a fianco dell opzioni di editing sono state integrate varie possibilità per condividere online i propri contenuti attraverso i principali social network.
"Gli utenti saranno stupiti da ciò che possono realizzare sull'iPad utilizzando Photoshop Touch," ha affermato David Wadhwani, senior vice president e direttore generale, Digital Media Business Unit, Adobe. "Photoshop Touch associa la magia e le caratteristiche fondamentali di Photoshop alla comodità del tablet, e mette la capacità di editing delle immagini alla portata di milioni di persone."
Tra le varie opzioni Adobe segnala gli strumenti di selezione e scontorno semplificati Scribble Selection Tool e Refine Edge, ma per una più completa anteprima è disponibile un video dedicato.
Adobe Photoshop Touch è già disponibile nell'App Store iTunes in inglese a un prezzo di 7,99 euro + IVA. L'applicazione funziona su iPad 2 con iOS5.