Adobe ha rilasciato le versioni Release Candidate dei suoi programmi dedicati alla fotografia Adobe Photoshop Camera Raw 6.4 e Adobe Photoshop Lightroom 3.4. Entrambi aggiornano il supporto alle ultime fotocamere immesse sul mercato tra cui Canon EOS 600D ed EOS 1100D, Olympus XZ-1 e PEN E-PL2, Samsung NX11, permettendo ora di gestire anche i file RAW di questi modelli.
Gli aggiornamenti inoltre ampliano il numero delle ottiche supportate: in questo modo sviluppando le foto riprese con tali obiettivi è possibile nei due programmi utilizzare gli strumenti di correzione automatica di distorsione e aberrazioni. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito Adobe nelle sezioni dedicate al download degli aggiornamenti, a questa pagina per Camera RAW e a questa pagina per Lightroom.
Trattandosi di versioni release candidate siamo di fronte a software ormai quasi definitivo, ma che non può ancora vantare tale appellativo e quindi ancora soggette a miglioramenti prima della versione definitiva. Adobe dichiara che le nuove versioni oltre ad aggiornare il supporto alle più recenti fotocamere fanno tesoro delle segnalazioni degli utenti relative alle versioni precedenti.