Nei giorni scorsi si è tenuta la conferenza MAX 2011: l'evento è stato il palcoscenico scelto da Adobe per presentare al pubblico una serie di novità. Adobe ha annunciato Adobe Creative Cloud, un progetto pensato per il mondo dei tablet e dei terminali in mobilità. In particolare Adobe Creative Cloud è pensata come il punto di approdo per visualizzare, condividere e sincronizzare i file realizzati attraverso le applicazioni Adobe Touch Apps e Adobe Creative Suite, grazie ai 20 GB di spazio storage su cloud inclusi.
Proprio le Adobe Touch Apps sono le novità più interessanti presentate a questo giro di boa: si tratta di 6 applicazioni studiate per l'uso su dispositivi touchscreen. Adobe Photoshop Touch è quella che ha riscosso più interesse: si tratta della versione per tablet del noto programma di elaborazione fotografica e fotoritocco. In particolare è stata prestata attenzione (come già accaduto nella versione per smartphone) a rendere facile e intuitivo il processo di selezione delle aree da modificare. La piattaforma Adobe Cloud permette poi di passare in modo semplice all'elaborazione delle immagini anche su PC con la versione classica di Photoshop.
Adobe Collage è una lavagna virtuale dove abbinare immagini, testi e disegni, mentre Adobe Debut è pensata per utilizzare per presentazioni su tablet in una versione compatibile i file di Adobe Creative Suite. Adobe Ideas è uno strumento per il disegno vettoriale, mentre Adobe Proto permette di sviluppare su tablet prototipi e modelli vettoriali interattivi per siti web e App. Chiude il quadro Adobe Kuler, per generare in modo semplice temi colore. Le novità saranno disponibili a partire dal mese di novembre.