Il 20 aprile prossimo Nikon pubblicherà sul proprio sito di supporto una serie di nuovi firmware dedicati ad alcuni prodotti chiave della sua gamma. Abbiamo analizzato in dettaglio le potenzialità dell'aggiornamento dell'ammiraglia Nikon Z9, ma anche le altre fotocamere mirrorless full frame del produttore nipponico (Nikon Z 7II e Nikon Z 6II) riceveranno alcuni piccoli ritocchi. Vediamo anche essi in dettaglio.
Firmware V.1.4 per Nikon Z 7II e Nikon Z 6II
Ecco in dettaglio le migliorie apportate dalla nuova versione del firmware delle due mirrorless full frame, che offrono sensori 35mm da 45,7 megapixel e 24 megapixel:
- Area AF auto migliorata: migliore rilevazione e messa a fuoco dei soggetti in primo piano al centro del fotogramma.
- Supporto della messa a fuoco manuale lineare: i videomaker possono riprodurre con precisione la distanza di messa a fuoco dal punto A a quello B con una risposta lineare della ghiera di messa a fuoco manuale.
- Compatibilità con il telecomando Bluetooth ML-L7 di Nikon: consente di controllare le principali funzioni della fotocamera durante le riprese a distanza. Include pulsanti separati per lo scatto e la registrazione di video.
Visita il Centro download di Nikon per scaricare, a partire dal 20 aprile, il Firmware v.1.4 per Z 7II e il Firmware v.1.4 per Z 6II.