La nuova Fujifilm X-T100 ha raccolto parte dell'eredità delle entry level del marchio nipponico come X-A3 e X-A5. L'azienda giapponese però non dimentica le due 'piccole' di famiglia e ha annunciato che a breve, nel mese di giugno, sono in arrivo nuove versione del firmware delle fotocamere, per apportarne alcuni miglioramenti.
Eccoli in dettaglio:
- FUJIFILM X-A5 (Ver. 1.10)
1. Nuovo algoritmo PDAF
Il nuovo algoritmo PDAF appena sviluppato è stato presentato per la prima volta su FUJIFILM X-T100. Il miglioramento della velocità e della precisione della messa a fuoco automatica consente di catturare più velocemente tutti i momenti fotografici che si vogliano immortalare.
2. Tempo di registrazione filmato più esteso
L'algoritmo di elaborazione dei filmati ottimizzato estende il tempo di registrazione dei singoli filmati fino a circa 30 minuti per qualsiasi qualità di filmato*1.
3. Altri miglioramenti
1) Migliore fruibilità dell'output HDMI – eliminazione del limite di tempo e interfaccia grafica modificata quando il monitor LCD principale viene ruotato di 180 gradi.
2) Miglioramento della modalità di scatto intervallato – risolto il problema che, in rari casi, portava all’annullamento delle riprese durante la sequenza.
- FUJIFILM X-A3 (Ver. 2.21)
1. Miglioramento della modalità di scatto intervallato
Risolto il problema che, in rari casi, portava all’annullamento delle riprese durante la sequenza.