I tecnici Fujifilm hanno messo a punto alcuni aggiornamenti per il software delle proprie fotocamere, volti a risolvere alcuni piccoli problemi o ad apportare lievi migliorie: i modelli interessati dagli ultimi aggiornamenti firmware sono la compatta con zoom 15x FinePix F300EXR e la fotocamera a doppia ottica FinePix REAL 3D W3.
Nel primo caso l'aggiornamento firmware, disponibile alla pagina dedicata sul sito Fujifilm, risolve la problematica dell'instabilità del volume durante la registrazione di filmati. Si tratta del primo aggiornamento firmware per questa fotocamera e la versione è identificata come Ver.1.01.
La fotocamera FinePix REAL 3D W3 dotata di due sistemi ottica+sensore riceve invece l'aggiornamento firmware Ver.1.10. Il nuovo software introduce la modalità di registrazione 'Economy Mode' all'interno delle opzioni dei filmati HD 1280. Questa nuova modalità ottimizza la qualità dei filmati di lunga durata ed è l'opzione che ora Fujifilm consiglia per la ripresa di lunghi spezzoni di clip 3D HD. I file per eseguire l'aggiornamento e la procedura sono disponibili all'apposita pagina del sito del produttore.