La chiave del successo dei prodotti top di gamma, che spesso introducono tecnologie innovative, sta anche nel correggere, da parte dei produttori, i difetti che emergono nell'uso in modo veloce.
Nikon ad esempio, probabilmente spinta dalle richieste degli appassionati, ha rilasciato un aggiornamento per le sue D3 e D300 che mette a disposizione dei fortunati possessori di queste fotocamere i 'Picture Controls' per le tre particolari riproduzioni dei colori presenti sui modelli D2X e D2Xs, dedicati nell'ordine ai ritratti, alle foto che devono subire una pesante post-produzione e alle foto paesaggistiche. Qui di seguito i link:
Anche Canon aggiorna uno dei suoi modelli di punta e rilascia il firmware v1.1.3 per la sua EOS-1D Mark III. Tra le specifiche che vengono migliorate dal nuovo firmware troviamo il tracking AF in particolari situazioni e la velocità di trasferimento dati utilizzando schede SD ad alta velocità.
Tra i bachi corretti troviamo inoltre alcuni errori nei menù in lingua spagnola e coreana e un problema di scatto, che si manifestava al momento della pressione dei botto di AF-ON e di scatto in alcune precise sequenze temporali. Ecco il link al sito Canon.