EOS 5D Mark II è sicuramente uno dei prodotti che negli ultimi tempi ha avuto più successo in casa Canon. La reflex full frame che al momento ha saputo coniugare al meglio fotografia e registrazione di video di alta qualità, guadagnandosi una folta schiera di appassionati, vede ora un nuovo aggiornamento firmware, che va a risolvere alcuni problemi che saltuariamente possono manifestarsi nell'utilizzo.
Come riportato alla pagina dedicata al download dell'aggiornamento, i fenomeni che vengono risolti sono 5 e interessanto l'uso dei flash wireless, un problema di sovraesposizione durante l'utilizzo del Live View, un problema legato al mancato scatto quanto è attiva la funzione "auto power off" e la registrazione di filmati con un modo di ripresa diverso da quello impostato dall'utente sotto particolari impostazioni.
Questo aggiornamento alla versione 2.0.8 del firmware della Canon EOS 5D Mark II segue a ruota i due appena pubblicati che interessavano la EOS 1000D e la PowerShot SX130, i cui dettagli sono reperibili a questo indirizzo.