Nikon Coolpix S800c è stata la prima fotocamera di uno dei produttori di primo piano a scegliere Android come sistema operativo, seguita poi a ruota da Samsung Galaxy Camera. Nei giorni scorsi Nikon ha rilasciato il primo aggiornamento firmware per la fotocamera, con la versione 1.1.
L'aggiornamento introduce diverse correzioni:
- È stato aggiunto il supporto per le lingue indi e araba.
- A volte, quando si estraeva la card di memoria inserita nella fotocamera durante l'esecuzione di un 'applicazione Android memorizzata nella card SD interna (spazio card SD interno) della fotocamera, il funzionamento del sistema operativo Android risultava instabile. Questo problema è stato risolto.
- A volte, quando si accendeva e spegneva la fotocamera, le icone per le applicazioni Android memorizzate nella card SD interna (spazio card SD interno) sparivano. Questo problema è stato risolto.
- È stato risolto un problema che, a volte, causava una chiusura imprevista delle connessioni Wi-Fi.
- È stato risolto un problema che, a volte, causava l'interruzione del funzionamento della fotocamera quando erano in esecuzione più applicazioni Android.
- A volte, alcune stampanti compatibili DPOF non erano in grado di riconoscere le informazioni specificate tramite gli ordini di stampa (menu di riproduzione>Ordine di stampa). Questo problema è stato risolto.
Nonostante il sistema operativo sia di base quello dei cellulari, l'aggiornamento non è installabile in modalità OTA (Over-The-Air) con notifica automatica da parte del terminale: è necessario scaricare il file compresso seguendo le istruzioni pubblicate sul sito di supporto Nikon (pagina in italiano) e trasferire i dati su una scheda SD, da inserire successivamente nella macchina, con la procedura tipica per l'aggiornamento firmware delle fotocamere.