Come promesso e ampiamente vociferato, Panasonic ha rilasciato l'aggiornamento firmware per la sua fotocamera mirrorless Lumix GH3: si tratta di un modello particolarmente indirizzato anche ai videomaker e una delle novità riguarda proprio il comparto video. Abbiamo recentemente incontrato la macchina dal vivo tra gil stand del Photoshow:
Come dicevamo, una delle novità è rappresentata dalla possibilità di registrare filmati anche nel formato 1920x1080, 60p (NTSC)/50p (PAL) a 28Mbps in MP4. Ora è possibile inoltre connettere la macchina al PC via Wi-Fi inserendo il nome del computer.
L'aggiornamento migliora la velocità dell'autofocus con le ottiche H-PS14042 e H-PS45175 (è necessario per usufruire delle nuove prestazioni aggiornare anche il firmware degli obiettivi). Ora, poi, il display resta attivo e mostra le immagini durante l'output HDMI anche se l'opzione Auto LVF/Monitor è posta su OFF.
È stata poi migliorata la stabilità dell'intervallo tra uno scatto e l'altro con l'uso dell'intervallometro, particolare di cui si era parlato parecchio. Tra i miglioramenti anche quello relativo alla gestione del segnale durante la riproduzione video.