Sebbene non abbia avuto la risonanza del modello precedente, Sony Alpha A7IV rappresenta una delle migliori fotocamere mirrorless full frame in circolazione. Cresciuta in risoluzione rispetto al modello precedente, è ancora di più una tuttofare in grado di muoversi molto bene su diversi generi fotografici e in ambito video.
Ora, a qualche mese dalla presentazione, Sony rende disponibile un aggiornamento firmware che dà alcuni ritocchi alla macchina, risolvendo qualche problema, aggiornando alcune opzioni e migliorando l'operatività generale della fotocamera.
Parliamo dell'aggiornamento del software di sistema (firmware) per ILCE-7M4 ver. 1.10, che porta in dote le seguenti migliorie.
- Possibilità di selezionare le dimensioni M e S in aggiunta alla L mentre si utilizza il metodo di compressione con registrazione RAW lossless.
- La velocità dell’otturatore e la sensibilità ISO dedicate alla fotografia con flash possono essere memorizzate.
- Aggiunta la funzione Touch Shutter.
- Migliora la precisione della funzione Eye AF.
- Il numero seriale della fotocamera può essere registrato nei metadata dei file video.
- Migliora l’operabilità delle connessioni Wi-Fi.
- Aggiunge l’impostazione di Risparmio energetico dopo 1 minuto dall’apertura/chiusura del monitor.
- Risolve il problema per cui il display del mirino potrebbe non essere illuminato in base alla luminosità dell’ambiente.
- Migliora la stabilità operativa della fotocamera.
Le informazioni sul nuovo firmware e le procedure di installazione sono disponibili a questo indirizzo sul sito di supporto Sony in lingua italiana.