Durante il CP+ 2019 che si sta tenendo in Giappone, sono stati mostrati alcuni prototipi di fotocamere Canon che potrebbero preconfigurare prodotti futuri. Ovviamente potrebbero arrivare con altre forme e caratteristiche, ma è comunque interessante darci uno sguardo.
Per esempio c'è una fotocamera Canon dedicata ai bambini: colorata, semplice da utilizzare e con un'interfaccia pensata ad hoc per i piccoli fotografi. Quella mostrata in Giappone era un prototipo non funzionante, ma non è detto che un giorno non sarà prodotta ufficialmente.
Un nuovo modello di fotocamera Canon è pensata per essere completamente motorizzata e poter ruotare a 360°, mettere a fuoco e scattare. Il tutto senza l'intervento dell'essere umano né alcuna interazione particolare.
Il terzo modello è una fotocamera con zoom ottico variabile tra 100 mm e 400 mm e il tutto in un design compatto. Per passare ai due estremi della lunghezza focale basta premere un semplice pulsante. Questo permette di ridurre le dimensioni e il peso ma ovviamente anche le possibilità date al fotografo.
Nel portafoglio delle fotocamere Canon non mancano anche le soluzioni dedicate al tempo libero fuori casa. Sono quindi più robuste, resistenti ad acqua e polvere oltre a essere dotate di custodie sgargianti con design intercambiabile.
Non poteva mancare poi una fotocamera Canon del mondo mirrorless full-frame e in particolare una EOS RP dedicata al mercato giapponese. Non ci sono differenze tecniche rispetto a quelle vendute nel resto del Mondo ma ci sarà una differenza in termini di finiture con una caratterizzazione "champagne" di alcuni elementi del corpo.