Il sistema Micro Quattro Terzi sta sperimentando un successo inedito, con l'ingresso nel consorzio dei produttori di importanti e storici marchi. Abbiamo parlato dell'annuncio di Schneider-Kreuznach e ora arriva la dichiarazione dello storico produttore Carl Zeiss. Con un comunicato congiunto con Olympus il produttore ha annunciato che comincerà a produrre obiettivi per il sistema Micro Quattro Terzi.
In particolare sembrano essere le capacità video delle mirrorless Olympus e Panasonic ad aver stuzziacato la fantasia dei nuovi produttori. Avevamo già paventato l'ipotesi che la mossa di Schneider-Kreuznach potesse comprendere anche le famose ottiche cinematografiche, nel caso di Carl Zeiss la simile intenzione è invece dichiarata in modo ufficiale.
L'annuncio riporta infatti che le ottiche HD Video di Carl Zeiss verrano rese disponibili anche con l'innesto Micro Quattro Terzi, ampliando così la scelta di ottiche specializzate per chi vuole spremere il massimo dalla propria mirrorless del consorzio.