A lancio del software Fujifilm X Webcam, che permette di utilizzare alcune delle più recenti fotocamere mirrorless Fujifilm come webcam, diversi utenti si sono lamentati del fatto che nella lista mancassero alcune macchine fotografiche popolari.
Inizialmente la tabella delle compatibilità riportava infatti i modelli: GFX100, GFX 50S, GFX 50 R, X-H1, X-Pro3, X-Pro2. X-T4, X-T3, X-T2. Fujifilm è al lavoro per espandere questa lista e oggi arriva il comunicato che fa entrare ufficialmente nel novero anche i modelli Fujifilm X-T200 e X-A7, appartenenti alla fascia più accessibile. Tramite l'aggiornamento firmware (rispettivamente Versione 1.10 e Versione 1.30) le due fotocamere risulteranno visibili come webcam all'interno dei più comuni programmi di videoconferenza e videochat, tramite il software Fujifilm X Webcam.
Nel comunicato Fujifilm dà un'altra notizia interessante, sempre in risposta ad alcune segnalazioni di utenti. Inizialmente il software Fujifilm X Webcam è stato rilasciato solo per ambiente Windows, ma il produttore nipponico informa ora che è al lavoro anche sulla versione Mac, prevista per metà luglio 2020.