Anche Olympus si aggiunge alla lista dei produttori di fotocamere che hanno rilasciato software per permettere agli utenti di utilizzare le proprie mirrorless e reflex come webcam durante videoconferenze e riunioni in smart working.
Il software OM-D Webcam viene attualmente fornito in versione e consente ai possessori dei modelli di mirrorless Micro Quattro Terzi E-M1X, E-M1, E-M1 Mark II, E-M1 Mark III e EM5 Mark II di utilizzare le fotocamere come webcam.
L'utilizzo del software è semplicissimo: è sufficiente scaricare il software gratuito, connettere la fotocamera OM-D al proprio PC tramite USB, accendere la fotocamera e impostarla in modalità “tethered”, avviare un’applicazione per le video conferenze e selezionare “OM-D Webcam Beta” nelle impostazioni dell’applicazione nel menu dedicato ai dispositivi di acquisizione video. L'utilizzo richiede l'inserimento di una scheda di memoria SD vuota.
Il software è stato testo coi in più diffusi software di videopresenza (Microsoft Teams, Zoom, WebEx e Skype), ma Olympus non dà nessuna garanzia sul funzionamenmto.
Trovate maggiori informazioni e il link per scaricare il software al seguente indirizzo: www.olympuseuropa.com