Il mondo della fotografia, dopo i primi anni in cui tutta l'attenzione è stata dedicata a sensori e megapixel, da diverso tempo vede un ritorno di interesse verso il mondo degli accessori a 360°: anche la recente partecipazione a Photokina 2012 ci ha confermato questo trend, con interi padiglioni dedicati a tutti quegli oggetti che sono in grado di facilitare il momento dello scatto.
L'interesse nel settore è tale anche anche un marchio ben noto nel mondo delle valige ha deciso di scendere in campo provando a cogliere il momento positivo. Stiamo parlando di Samsonite, che ha recentemente presentato la sua nuova collezione Fotonox. La gamma Fotonox è composta da diversi modelli fra cui borse, zaini, borse con aperture dall'alto, marsupi, postine e tracolle. I modelli di dimensioni maggiori possono contenere diversi accessori aggiuntivi, come il treppiede e, nello specifico comparto porta computer, il laptop.
Samsonite B-Lite Fresh Foto è invece la serie dedicata a chi tiene in buona considerazione la leggerezza quando viaggia con la sua macchina fotografia. Le collezioni Samsonite Fotonoxe B-Lite Fresh Foto sono disponibili a partire da 65 euro per il Beltpack 100 di Fotonox e da 29 euro per il DSLR Toploader S di B-Lite Fresh Foto. Naturalmente il marchio Samsonite dovrebbe fare da garanzia per quanto riguarda la qualità dei materiali, ma sarà interessante mettere alla prova le nuove borse per capire quanto siano state pensate 'da fotografi per i fotografi': spesso sono le piccole soluzioni in grado di facilitare (o complicare) la vita a decretare il giudizio su una borsa dedicata al materiale fotografico.