AOC ha presentato un nuovo monitor dedicato ai fotografi: è il Q2577PWQ, un 25 pollici con pannello IPS che si distingue soprattutto per la risoluzione QHD 2560x1440 pixel.
Una tale risoluzione, insolita per un 25 pollici, risulta in effetti vantaggiosa per chi lavora con immagini o progetti e non ha spazio sulla scrivania per schermi con diagonale maggiore. Risulta, inevitabilmente, anche un'arma a doppio taglio: il ridotto pixel pitch non ne fa la scelta ideale per lavorare in modo confortevole con le applicazioni da ufficio.
Il Q2577PWQ ha tutte le caratteristiche ergonomiche ricercate dai professionisti e solitamente presenti su monitor di fascia alta, come la regolazione in altezza (130mm) con funzione pivot, l'inclinabilità da -5 a +23°, l'ampio angolo visivo (178° con CR> 10:1) e la completa dotazione di ingressi, che prevede D-Sub, DVI, HDMI e DispalyPort.
Alcuni caratteristiche più "consumer", come il supporto MHL e il tempo di risposta GtG di 5 ms, contenuto per un pannello IPS, sembrano comunque strizzare l'occhio anche a un pubblico più orientato all'intrattenimento. Completano la dotazione una coppia di speaker da 3 Watt.
Il prezzo al pubblico è di 349 Euro, con 3 anni di garanzia on-site.