Apple ha rilasciato nel corso della giornata di ieri un aggiornamento software destinato ai propri applicativi fotografici, Aperture 2 e iPhoto, che abilitano il supporto a nuovi formati RAW. Il pacchetto, dendominato Digital Camera RAW Compatibiluty Update 2.0, abilita la compatibilità con i formati RAW delle seguenti fotocamere:
Hasselblad CFV-16, Hasselblad H3D-31, Hasselblad H3D-31II, Leaf Aptus 54S, Leaf Aptus 65S, Nikon D60, Olympus E-3, Pentax *ist DL2, Pentax *ist DS2, Pentax K100D Super, Sony DSLR-A200, Sony DSLR-A350.
Nell'aggiornamento è stata inoltre inserita una patch correttiva che risolve un problema di sicurezza relativo ai file DNG che consentirebbe l'esecuzione arbitraria di codice da remoto a seguito dell'apertura di un file DNG (Adobe Digital Negative) opportunamente contraffatto. La patch è comunque presente nell'aggiornamento di sicurezza rilasciato da Apple lo scorso martedì.
L'aggiornamento è destinato agli utenti di Aperture 2 e di iPhoto dalla versione 7.1.2 in poi. E' possibile scaricare il pacchetto, del peso di 2,2MB, a questo indirizzo oppure tramite il sistema di Aggiornamento Software integrato in Mac OS X.