La notizia circola inizialmente ad opera di Business Insider, e viene rimbalzata da vari siti del settore tra cui Appleinsider: Apple avrebbeo avviato i confronti con The Fancy, un clone/concorrente di Pinterest, per esplorare la possibilità di un'acquisizione.
Se da un lato The Fancy e Pinterest sono due social network incentrati sulla condivisione di fotografie e la creazioni di cataloghi e bacheche, The Fancy offre una maggiore integrazione di attività di e-commerce, con gli inserzionisti che hanno la possibilità di promuovere e mettere in vendita articoli con sconti particolarmente invitanti.
Non è chiaro dove sia esattamente focalizzata l'attenzione di Apple per The Fancy, che potrebbe però portare a Cupertino interessanti competenze per il mondo dei social media fotografici (con magari la prospettiva di integrare nuove funzionalità in iPhoto) così come, appunto, qualche novità nelle attività di e-commerce della Mela, che hanno conosciuto un vivace periodo sin dal debutto di iTunes Store per arrivare ad App Store e a Mac App Store.
L'eventuale acquisizione ricalcherebbe il più classico stile di Apple: incamerare una piccola startup per assorbire tecnologie e competenze da proporre nei futuri prodotti/servizi. The Fancy è infatti una realtà di appena una ventina di persone. Sempre restando in tema di acquisizioni ricordiamo che Apple ha recentemente siglato un accordo con AuthenTec, una realtà specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza basate su tecnologia biometrica.