La mostra dei fotoreporter Roberto Travan e Paolo Siccardi ha registrato una grande affluenza di pubblico tanto che Fujifilm Italia e il Museo del Risorgimento ne hanno prorogato la durata di esposizione: infatti fino al 9 settembre 2018, sarà ancora possibile visitare “Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni”. La mostra fotografica racconta le testimonianze raccolte nelle trincee, nelle chiese e nelle moschee distrutte, tra le popolazioni ridotte in miseria e disperazione della Repubblica Centrafricana, Sud Sudan, Kosovo, Siria, Afghanistan, Israele, Ucraina. I centodieci scatti, un percorso toccante, raccontano del perché di quei conflitti, e come nel passato, la fede e il dovere di combattere in nome di Dio ne sono le cause scatenanti.
Per celebrare il successo dell'esposizione e per creare una nuova occasione d'incontro con gli autori Fujifilm e il Museo del Risorgimento organizzano anche un evento speciale, fissato per il 2 settembre prossimo.
Si tratta di due incontri con gli autori, Roberto Travan e Paolo Siccardi, che approfondiranno con il pubblico il delicato rapporto tra guerra e fede. Gli appuntamenti sono cadenzati per le ore 11 e per le ore 15 ed è possibile prenotare telefonando allo 011/5621147. Grazie alla sponsorizzazione di Fujifilm, il biglietto di ingresso sarà ridotto al prezzo speciale di soli 3 euro.
Per maggiori informazioni: www.museorisorgimentotorino.it