GoPro ha annunciato in queste ore il nuovo firmware che arriva direttamente dalla piattaforma di sviluppo Labs. Grazie a questo aggiornamento sarà possibile sbloccare nuove funzionalità definite innovative e sperimentali che sono dedicate agli utenti più esperti e smaliziati.
GoPro annuncia un nuovo firmware per le action cam
Secondo quanto riportato dal produttore, questo nuovo aggiornamento firmware è compatibile con HERO9 Black, HERO8 Black, HERO7 Black e GoPro MAX. Sono esclusi quindi i modelli più vecchi e non presenti nell'elenco. Ma quali sono le novità per gli utenti che vorranno fare l'update?
- Inizio riprese in base alla rilevazione di movimento. Si basa sull'accelerometro e/o il giroscopio per avviare o interrompere le riprese. Questo permette di ridurre il consumo e non utilizzare lo spazio di archiviazione per scene non importanti.
- Inizio riprese con alimentazione USB. Vengono avviate o interrotte le riprese quando viene rilevata l'alimentazione USB (utile nel caso di un utilizzo come dash cam).
- La rilevazione del movimento è supportata in tutte le modalità video. Questo significa anche in quella a 360° su MAX. Migliorata anche la sensibilità.
- Possibilità di avviare il live streaming in pochi secondi dopo la connessione a una rete Wi-Fi specificata dall'utente.
- Nuova modalità con pulsante singolo in cui l'utente può soltanto avviare o arrestare l'acquisizione. Permette di evitare di cambiare impostazioni per sbaglio.
- Possibilità di impostare un blocco al tempo d'esposizione e velocità minima dell’otturatore.
- I controlli basati su QR code supportano l'acquisizione in 5K e per HindSight su HERO9 Black.
Le novità sono state aggiunte a quelle già presenti in precedenza come il controllo tramite QR code (ulteriormente ampliato con l'aggiornamento), rilevazione del movimento, i timer di attivazione, il salvataggio delle impostazioni preferite, la personalizzazione della fotocamera. Alcune di queste novità sono integrate nel firmware di GoPro HERO9 Black rilasciato sul finire del 2020.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!