Astronauta dimentica di inserire la SD nella action cam prima della passeggiata spaziale

Astronauta dimentica di inserire la SD nella action cam prima della passeggiata spaziale

di Riccardo Robecchi, pubblicata il

“Un astronauta ha dimenticato di inserire la scheda microSD nella sua GoPro prima uscire dalla ISS. Parte quindi la richiesta a Houston di chiarimenti: la SD serve per registrare o no?”


Commenti (43)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 41 di: melu pubblicato il 27 Maggio 2018, 10:14
mah...


primo, non ho mai detto che che sia la telecamera/tuta a dover far arrivare il segnale direttamente fino a terra

secondo, non ho mai detto che debba essere la Gopro a farlo

Commento # 42 di: alb.dg pubblicato il 27 Maggio 2018, 11:15
GoPro: 100% sponsorizzazione!

Confermo che la GoPro è al 100% sponsorizzazione.
Le tute per le attività extraveicolari sono da sempre dotate di videocamere mediante le quali il centro di controllo a terra guida gli astronauti nelle operazioni di manutenzione più complicate.
Ma come fare accorgere il pubblico dell'esistenza dello sponsor GoPro? Bisognava inventarsi la storiella della schedina dimenticata!
Certamente lo sponsor è felicissimo per la risonanza mediatica causata dall'invenzione della "dimenticanza".
...E quanti "geni" ci sono cascati!!!
Non capisco poi come mai la gente qui non si rende conto del fatto che le agenzie spaziali sono degli Enti Pubblici, per cui se facessero indirettamente propaganda per un qualsiasi marchio commerciale verrebbero subissati di denucie di favoreggiamento. Conseguentemente tutti i prodotti commerciali possono "salire a bordo" della ISS solo se pagano: è chiaro?
Concludo: Viva l'Italia, Paese felice, nonché Patria di Wanna Marchi e di tutti i suoi eredi fiduciosi nell'esistenza di Babbo Natale!
Commento # 43 di: alb.dg pubblicato il 27 Maggio 2018, 11:46
Fa "tenerezza"...

Fa "tenerezza" leggere di chi vorrebbe dare dei suggerimenti sull'uso del WiFi a bordo della ISS a CHI progetta sonde capaci di trasmettere delle immagini di pianeti o comete distanti miliardi di chilometri.
Ripeto un vecchio proverbio di Albert Einstein:
"A proposito dell'Infinito ho due esempi: la grandezza dell'Universo e la stupidità umana. Ma sull'infinità dell'Universo ho qualche dubbio"
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »