Sony ha da poco presentato la sua nuova fotocamera SLT, Sony Alpha A57, ma pare nei prossimi mesi si possa assistere a un susseguirsi di annunci. Il pezzo più pregiato che dovrebbe vedere la luce nel 2012 è certamente il rimpiazzo della full frame A900, che tutti danno come avviata ad essere sostituita da un prodotto SLT, con specchio traslucido.
La sorella minore di Alpha A57, Alpha A37, sembra essere invece la prima della lista, seguita da qualche novità in ambito mirrorless con una nuova NEX, probabilmente un refresh della gamma entry level serie 3. Non dovrebbero mancare anche novità sul fronte delle ottiche, come testimonia l'ultimo rumor apparso in rete.
L'indiscrezione nasce dall'immagine del nuovo obiettivo 18-135mm SAM. L'ottica andrebbe a utilizzare una focale inedita per l'attuale gamma Sony, aggiungendo uno zoom tuttofare non estremo (focale equivalente circa 27-200mm) di buona accessibilità (l'apertura f/3,5-5,6 non fa certo gridare al miracolo). Staremo a vedere il resto delle caratteristiche al momento del lancio.