Molti brand hanno sfruttato questi periodi di lockdown dovuti alla pandemia da Covid-19 per organizzare conferenze e webinar di formazione. Se da un lato c'è certamente uno scopo promozionale per i propri prodotti, spesso questi webinar sono anche delle interessanti occasioni per allargare le proprie conoscenze e scoprire nuovi aspetti di alcune tematiche.
In campo fotografico la post produzione è ormai uno dei passaggi fondamentali e spesso si sottovaluta l'importanza della fedeltà cromatica del proprio monitor in questa delicata fase. Ha le carte in regola per essere un appuntamento molto interessante il webinar organizzato da BenQ in collaborazione con FotoColombo, che vedrà protagonista Francesco Gola.
L’incontro avrà luogo presso il partner specializzato FotoColombo di Merate (LC) giovedì 15 aprile dalle ore 18.00 alle 19:15 e sarà disponibile per tutti in live streaming sulla piattaforma GoToWebinar.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il monitor SW271C appena lanciato da BenQ, di cui Gola illustrerà le funzionalità specifiche per la fotografia, sia per la post produzione sia per la stampa. Attraverso le sue immagini e il suo flusso di lavoro, Francesco mostrerà come sfruttare al massimo le potenzialità dell'ultimo arrivato in casa BenQ, dispensando consigli di natura generale e applicabili naturalmente a tutti i flussi di lavoro, anche per chi opera con altri monitor.
Al termine della presentazione e dimostrazione, Gola risponderà alle domande dei partecipanti.
Per iscriversi al webinar: https://bit.ly/3fat1r9
BenQ SW271C Monitor Photographer (AQcolor Technology, 27 pollici, 4K UHD, AdobeRGB/P3 Wide Color, USB-C 60W, HDR, Calibrazione hardware, Compatibilità con MacBook Pro M1/M2)
Compra oraSeguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!