Tra gli strumenti di intelligenza artificiale troviamo ora anche il riconoscimento facciale automatico e tracking, per regolare con facilità la tonalità e la luminosità del viso.
Gli utenti DaVinci Resolve esistenti posso passare alla versione 14 gratuitamente. Lo ricordiamo, il software esiste in due versioni: DaVinci Resolve 14, disponibile per il download gratuito sul sito di Blackmagic Design, e DaVinci Resolve 14 Studio a pagamento. Quest'ultima è disponibile a $299 e dà accesso ai nuovi strumenti di collaborazione multiutente, e a strumenti aggiuntivi come più di 20 filtri Resolve FX, la compatibilità con i contenuti 4K a 120 fps, il 3D stereoscopico, effetti come il mosso e la foschia, la simulazione della grana della pellicola, la riduzione del rumore e altri ancora.
DaVinci Resolve Studio è disponibile anche con una chiavetta USB, ideale per gli utenti che vogliono spostarsi da un sistema all'altro o non hanno accesso a internet per attivare la licenza, spesso per ragioni di sicurezza.
Blackmagic Design strizza l'occhio in particolare agli utenti Mac: Final Cut Pro 7 - infatti - non è più compatibile con il nuovo sistema operativo Mac OS High Sierra. DaVinci Resolve 14 si candida come valida altrnativa, importando le timeline direttamente da Final Cut Pro 7, e offrendo gli stessi tasti di scelta rapida, oltre ai familiari controlli per editing e taglio.