Blackmagic rilascia DaVinci Resolve 19 con oltre 100 nuove funzioni

Blackmagic rilascia DaVinci Resolve 19 con oltre 100 nuove funzioni

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Blackmagic Design annuncia oggi il lancio di DaVinci Resolve 19, un importante aggiornamento che introduce strumenti avanzati di IA e oltre 100 nuove funzionalità”

DaVinci Resolve è uno dei programmi preferiti da molti per il montaggio video e la scelta primaria quando si parla di color grading. Blackmagic Design annuncia oggi il lancio di DaVinci Resolve 19, un importante aggiornamento che introduce strumenti avanzati di IA e oltre 100 nuove funzionalità.

Blackmagic Design DaVinci Resolve 19

Tra le 100 nuove funzioni troviamo innovativi menù per il color grading, Resolve FX addizionali, un kit più esteso di strumenti USD, montaggio Multi Source e rotoscopio Multipoly. Supporta anche DaVinci Resolve Replay, la sincronizzazione in tempo reale dei file delle camere Blackmagic nei bin di montaggio mentre stanno ancora registrando, e la nuova app Organizations su Blackmagic Cloud.

Inoltre abbiamo il motore DaVinci Neural Engine che mette a disposizione funzioni come, IntelliTrack AI (per il tracking dei soggetti e la stabilizzazione), una nuova riduzione del rumore Ultra NR, la gradazione a sei vettori ColorSlice e un creatore di effetti con look cinematografico. Tra le funzioni anche quella che isola più velocemente la voce nelle tracce audio. La suite di montaggio audio Fairlight offre panoramica audio con IA e supporto completo e nativo per il suono surround di Ambisonics. Tutte le info sono disponibili sul sito Blackmagic Design alla pagina di download del prodotto.


Commenti