Il mercato degli accessori fotografici negli ultimi anni è parecchio fiorente: in particolare hanno molto successo i sistemi di trasporto, soprattutto nell'ambito reflex. Vi abbiamo parlato del sistema di aggiancio rapido e trasporto a coscia di b-grip, ma tra i padiglioni del Photoshow abbiamo visto altre cose interessanti.
BlackRapid è un marchio statunitense che punta tutto su una semplice idea: avere una tracolla 'scorrevole' con cui sia facile portare la fotocamera all'occhio e riporla in posizione di riposo con solo un gesto. Grazie a un moschettone e un'asola in metallo è possibile agganciare la reflex alla tracolla, a portata
Attorno a questa idea BlackRapid ha costruito R-strap tutta una serie di tracolle, pensate per molti utilizzi: accanto al primo semplice modello si sono affiancati il modello sportivo con cinghia sub-ascellare per una maggiore stabilità, la versione femminile più leggera in grado di adattarsi alle forme del busto delle donne, la versione a doppia tracolla per trasportare e utilizzare in modo semplice e immediato due corpi macchina.
Il marchio BlackRapid è stato preso in carico ora dal distributore PolyPhoto, che nel mercato italiano rappresenta Olympus, Leica, Tamron e la linea di borse Tamrac, siamo curiosi di vedere i prezzi con cui Polyphoto proporra Blackrapid sul mercato.