Il mondo delle mirrorrless sta continuamente aumentando i volumi di vendita e così diversi prodotti pensati tipicamente per DSRL vengono ora declinati per il nuovo segmento di fotocamere più leggere. BlackRapid, produttore statunitense di accessori fotografici, dopo aver lanciato sul mercato R-Strap, ora trasporta la stessa idea su un prodotto analogo pensato però per fotocamere meno pesanti: Metro.
Non stiamo parlando infatti di una nuova UI a mattonelle colorate ma di una tracolla sulla quale agganciare con un moschettone la propria mirrorless o compatta per farla scorrere dalla posizione di riposo a quella di scatto in un solo gesto.
Insieme a Metro è stata presentata anche Wrist, cinghia da polso anch’essa pensata per fotocamere dal peso contenuto. I due accessori si distinguono dai corrispettivi dedicati alle reflex per dimensioni e peso più contenuti. Mentre i prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati annunciati, negli USA Blackrapid vende Metro per $39.39 e Wrist per $ 18.95.