Boom di vendita di cornici digitali negli USA
di Roberto Colombo, pubblicata il 06 Aprile 2007, alle 08:57
Una ricerca riporta una crescita superiore al 400% per le vendite di cornici digitali negli USA
Commenti (32)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21
di: Maska
pubblicato il 06 Aprile 2007, 11:58
Idea carina, già oggetto di regalo per un mio amico.
Col senno di poi, mi sto pentendo.
Tra tutte le cornici fin'ora in uso nel mondo, probabilmente c'è una centrale nucleare che produce elettricità solo per queste.
Poi caspita! Un'altra presa elettrica!!! basta! A quando il collegamento alla corrente elettrica wireless????
Col senno di poi, mi sto pentendo.
Tra tutte le cornici fin'ora in uso nel mondo, probabilmente c'è una centrale nucleare che produce elettricità solo per queste.
Poi caspita! Un'altra presa elettrica!!! basta! A quando il collegamento alla corrente elettrica wireless????
Commento # 22
di: pikkoz
pubblicato il 06 Aprile 2007, 12:04
Boom americano o no resta il fatto che ihmo fino adesso sono gadget con troppi svantaggi per essere comprato per quello che deve essere usato.
Un mio amico me l'ha fatta vedere, inutile dire che ho evitato di osservare che la foto stampata che gli stava di fianco rendeva decisamente meglio e si vedeva benissimo in qualsiasi condizione di luce.
Non è che siano una cattiva idea ma fino a che i prezzi rimarranno a certi livelli sarà difficile pensare una penetrazione al pubblico.
Inoltre i produttori dovrebbero spingere gli OLED ad alta densità di pixel per i display di questi photoframe, visto che come longevità siamo lì ma che hanno una visibilità decisamente superiore.
Un mio amico me l'ha fatta vedere, inutile dire che ho evitato di osservare che la foto stampata che gli stava di fianco rendeva decisamente meglio e si vedeva benissimo in qualsiasi condizione di luce.
Non è che siano una cattiva idea ma fino a che i prezzi rimarranno a certi livelli sarà difficile pensare una penetrazione al pubblico.
Inoltre i produttori dovrebbero spingere gli OLED ad alta densità di pixel per i display di questi photoframe, visto che come longevità siamo lì ma che hanno una visibilità decisamente superiore.
Commento # 23
di: rezinomed
pubblicato il 06 Aprile 2007, 12:59
Poi caspita! Un'altra presa elettrica!!! basta! A quando il collegamento alla corrente elettrica wireless????
Uhauhauahuhauha si... me lo immagino... gente che muore "inspiegabilmente" fulminata mentre gira tranquilla per casa. Ghghghgh.
Comunque penso che prima o poi contribuirò a far crescere il trend di vendita in Italia....ma solo quando ve ne saranno con una schiera di funzionalità più completa rispetto ad ora.
Commento # 24
di: aohwsw
pubblicato il 06 Aprile 2007, 13:30
OT
Grazie per i complimenti alla zia. In effetti l'anno scorso aveva problemi con la linea del telefono fisso, così ha imparato ad usare un cellulare (me la sono cavata con poche sessioni di istruzione, riesce anche a usare un numero dalla rubrica). L'altro giorno le ho spiegato che stava facendo confusione con il tasto off del nuovo cordless: lo spegneva dopo ogni chiamata anziché solo chiudere la conversazione. Però ha capito subito
... fine OT
Originariamente inviato da: Rubberick
Ammazza un up per tua zia che a 89 anni riesce ad usare ste diavolerie tecnologiche.. guarda che ce ne vuole eh...
Grazie per i complimenti alla zia. In effetti l'anno scorso aveva problemi con la linea del telefono fisso, così ha imparato ad usare un cellulare (me la sono cavata con poche sessioni di istruzione, riesce anche a usare un numero dalla rubrica). L'altro giorno le ho spiegato che stava facendo confusione con il tasto off del nuovo cordless: lo spegneva dopo ogni chiamata anziché solo chiudere la conversazione. Però ha capito subito
... fine OT
Commento # 25
di: aohwsw
pubblicato il 06 Aprile 2007, 14:01
Originariamente inviato da: ziozetti
Bah... tutti quei soldi per vedere una foto 13*15... se una foto merita veramente la faccio stampare su carta buona.
Se devo bullarmi con gli amici va più che bene...
Se devo bullarmi con gli amici va più che bene...
Originariamente inviato da: Haran Banjo
Trovo che queste cornici siano veramente un gadget inutile. Una volta comprata, che te ne fai? La fissi tutto il giorno?
Sul fatto che siano care sono d'accordo (ad es. Philips oltre i 200€). E pure che la stampa su carta sia migliore. In famiglia abbiamo album pieni di centinaia di foto b/n dagli anni 20-30 in poi, e una infinita serie di diapositive. Proiettate su schermo di 2m fanno un bellissimo effetto.
Però bisogna scartabellare tra gli album oppure mettere in opera il proiettore, schermo, cavi, caricatori, ecc. ecc. In pratica non si fa quasi mai.
Se quindi di foto che meritano (affettivamente o esteticamente) ne hai qualche centinaio (magari scelte tra qualche migliaio di scatti) le cornici digitali che si accendono a tempo e visualizzano sequenze di immagini diventano comode e pratiche.
Certo se hai un PC a portata puoi usare un salvaschermo che le visualizzi. Se sono poche le stampi e incornici.
Mi pare improponibile dire "fa schifo" o "é fantastico" basandosi solo sulle proprie necessità. Ci sono tanti altri utenti, a volte simili a noi a volte diversi.
Commento # 26
di: ziozetti
pubblicato il 06 Aprile 2007, 14:23
Originariamente inviato da: aohwsw
Sul fatto che siano care sono d'accordo (ad es. Philips oltre i 200€). E pure che la stampa su carta sia migliore. In famiglia abbiamo album pieni di centinaia di foto b/n dagli anni 20-30 in poi, e una infinita serie di diapositive. Proiettate su schermo di 2m fanno un bellissimo effetto.
Però bisogna scartabellare tra gli album oppure mettere in opera il proiettore, schermo, cavi, caricatori, ecc. ecc. In pratica non si fa quasi mai.
Se quindi di foto che meritano (affettivamente o esteticamente) ne hai qualche centinaio (magari scelte tra qualche migliaio di scatti) le cornici digitali che si accendono a tempo e visualizzano sequenze di immagini diventano comode e pratiche.
Certo se hai un PC a portata puoi usare un salvaschermo che le visualizzi. Se sono poche le stampi e incornici.
Mi pare improponibile dire "fa schifo" o "é fantastico" basandosi solo sulle proprie necessità. Ci sono tanti altri utenti, a volte simili a noi a volte diversi.
Però bisogna scartabellare tra gli album oppure mettere in opera il proiettore, schermo, cavi, caricatori, ecc. ecc. In pratica non si fa quasi mai.
Se quindi di foto che meritano (affettivamente o esteticamente) ne hai qualche centinaio (magari scelte tra qualche migliaio di scatti) le cornici digitali che si accendono a tempo e visualizzano sequenze di immagini diventano comode e pratiche.
Certo se hai un PC a portata puoi usare un salvaschermo che le visualizzi. Se sono poche le stampi e incornici.
Mi pare improponibile dire "fa schifo" o "é fantastico" basandosi solo sulle proprie necessità. Ci sono tanti altri utenti, a volte simili a noi a volte diversi.
Le foto che meritano una stampa (almeno per me) sono ben meno di 100 su 1000... nemmeno il più ottimista dei fotografi ha medie simili!
Per il resto gli album non mi dispiacciono, è bello anche scartabellare nei ricordi, ogni tanto...
PS: resta il fatto che hanno prezzi assurdi ed è molto più conveniente collegare un lettore di jpg direttamente alla tv... un cavetto nascosto dietro e via foto a 29"!!!
Commento # 27
di: icoborg
pubblicato il 06 Aprile 2007, 15:26
che culo ora un virus puo fottermi pure la foto di famiglia^^
Commento # 28
di: Haran Banjo
pubblicato il 06 Aprile 2007, 15:29
Originariamente inviato da: aohwsw
Mi pare improponibile dire "fa schifo" o "é fantastico" basandosi solo sulle proprie necessità. Ci sono tanti altri utenti, a volte simili a noi a volte diversi.
Resto della mia opinione. Per ora, vista anche la qualità dell'immagine, è solo un gadget alla moda. Non mi dirai che qualcuno ha la "necessità" di guardare le foto in questo modo per più di cinque minuti in una vita.
Commento # 29
di: Spidernik84
pubblicato il 06 Aprile 2007, 15:44
Originariamente inviato da: icoborg
che culo ora un virus puo fottermi pure la foto di famiglia^^
Lol, grande icoborg!
Appena usciranno i modelli wifi, magari sincronizzati con foto prese a caso da google images o flickr, arriverà l'exploit di turno et voilà! Cenone con ospiti e la cornice si mette a mostrare l'album fotografico di Jenna Jameson con commenti audio! XD XD XD
Lol...rischio tangibile, ora che ci penso
Cmq, a parte gli scherzi, con i crescenti problemi energetici mi pare uno spreco assurdo di corrente. Dovrebbero farle con sensore di prossimità, in modo che si accendano solo in presenza di "spettatori".
Commento # 30
di: aohwsw
pubblicato il 06 Aprile 2007, 16:00
Le foto che meritano una stampa (da esposizione in vetrina) sono sempre una percentuale bassa. Tieni comunque conto che mi riferivo al complesso di quelle di famiglia: tra digitali, stampe e diapo (tra le mie e di papà sicuramente superiamo le 30000. C'é pure la "storia di famiglia" dagli inizi XX sec. In una massa del genere fai presto a trovare centinaia di buoni spunti, specialmente - come dicevo - dal punto di vista affettivo. Comunque anche come estetica ce ne sono di buone.
Con il digitale però non é necessario chiedersi se "valga la pena" di stampare. La foto ce l'hai già. A casa le visualizzo su un monitor 24" (1920x1200). Non sono niente male.
Il lettore portatile di JPG (magari anche DivX, ecc.) é sicuramente più versatile; I modelli più semplici (lettura da memorie flash, senza HD) costano il 25%-50% di una cornice digitale.
Avevo adottato anch'io una soluzione simile per i miei genitori: lettore DVD (35€) collegato alla TV. Pensi l'abbiano mai utilizzato?
E' spento da 2 anni, i DVD zeppi di foto sono li' ormai come "mio backup mantenuto in altra sede" (per la sicurezza dei dati va sempre bene, però non era quello lo scopo).
Invece il foto-frame regalato alla succitata zia 89enne é in funzione a pieno ritmo.
Se dividiamo il costo dei due apparecchi per spettatori e foto visualizzate .... in questo caso vince la cornice.
I prezzi dovranno anche scendere però ... un qualsiasi monitor 7" difficilmente costa meno di 100€, un lettore di schede almeno 20€, una carrozzeria curata con le mascherine multicolore intercambiabili pure una 20ina, un po di sw personalizzato .... I prezzi saranno altini, ma non proprio assurdi
Con il digitale però non é necessario chiedersi se "valga la pena" di stampare. La foto ce l'hai già. A casa le visualizzo su un monitor 24" (1920x1200). Non sono niente male.
Il lettore portatile di JPG (magari anche DivX, ecc.) é sicuramente più versatile; I modelli più semplici (lettura da memorie flash, senza HD) costano il 25%-50% di una cornice digitale.
Avevo adottato anch'io una soluzione simile per i miei genitori: lettore DVD (35€) collegato alla TV. Pensi l'abbiano mai utilizzato?
E' spento da 2 anni, i DVD zeppi di foto sono li' ormai come "mio backup mantenuto in altra sede" (per la sicurezza dei dati va sempre bene, però non era quello lo scopo).
Invece il foto-frame regalato alla succitata zia 89enne é in funzione a pieno ritmo.
Se dividiamo il costo dei due apparecchi per spettatori e foto visualizzate .... in questo caso vince la cornice.
I prezzi dovranno anche scendere però ... un qualsiasi monitor 7" difficilmente costa meno di 100€, un lettore di schede almeno 20€, una carrozzeria curata con le mascherine multicolore intercambiabili pure una 20ina, un po di sw personalizzato .... I prezzi saranno altini, ma non proprio assurdi