Con l'espansione del mercato delle mirrorless full-frame e con l'arrivo di Canon e Nikon insieme a Sony sono sempre di più i produttori che lanciano prodotti per soddisfare gli utenti. Uno degli ultimi nati è il Brightin Star 55mm f/1.8 che si propone come soluzione economica costando 99 dollari (o poco più di 100 euro su Amazon Italia).
Per risparmiare sulla complessità e ridurre di conseguenza il prezzo, è stato scelto un meccanismo manuale di messa a fuoco. Il Brightin Star 55mm f/1.8 ha comunque un rivestimento multistrato e permette di aggiungere un'ottica luminosa al proprio parco.
Brightin star 55mm F1.8 obiettivo fissa manuale full frame per fotocamere con attacco RF Canon EOS-R EOS-RP, Lente multistrato, Corpo in metallo con custodia per obiettivo, Paraluce in metallo
Compra oraSecondo quanto dichiarato dal produttore, il Brightin Star 55mm f/1.8, come intuibile dal nome, ha una lunghezza focale di 55 mm e un'apertura massima di f/1.8 (e un'apertura minima di f/16) grazie a un diaframma composto da 12 lamelle.
All'interno troviamo poi 7 lenti suddivise in 5 gruppi. L'angolo di visione è pari a 37° mentre la minima distanza di messa a fuoco è pari a 50 cm. Il diametro dei filtri utilizzabili è da 49 mm e il peso complessivo è pari a 270 grammi (con una costruzione in metallo) con dimensioni di 60 x 56 mm.
Sul corpo del Brightin Star 55mm f/1.8 troviamo un anello per l'apertura e uno per la gestione della messa a fuoco. Come scritto in apertura, questo modello è compatibile con attacchi Sony FE, Canon RF e Nikon Z coprendo così le principali mirrorless full-frame presenti sul mercato (ma anche alcune APS-C come riportato nella lista di fotocamere compatibili nell'immagine che trovate all'interno della notizia).