Che l'umidità sia un nemico dell'attrezzatura fotografica è cosa nota e sono diversi gli accorgimenti che possono essere presi per evitare di compromettere fotocamere e obiettivi. Ecco che ora BRNO ha presentato un prodotto decisamente semplice per contrastare l'insidiarsi dell'umidità all'interno della propria attrezzatura fotografica: dri+Cap.
Si tratta di speciali tappi per corpi macchina ed ottiche, dotati di un vano al cui interno è collocata una bustina di silica gel; la parte del tappo che confina con l'attrezzatura è ricoperta di fori per consentire al gel di catturare l'eventuale umidità presente all'interno dell'ottica o del corpo macchina.
Una guarnizione in gomma sigilla il vano interno del tappo e le bustine fornite nel kit cambiano colore per avvisare quando il proprio potere deumidificante si è esaurito ed è necessario sostituirle.
Disponibili con attacchi Canon e Nikon, i BRNO dri+Cap sono in vendita negli Stati Uniti con prezzi che si aggirano intorno ai $44.99 per un kit che comprende due tappi (uno per il corpo macchia ed un altro per un' ottica).