Fotografia e formazione sono due concetti che spesso viaggiano a braccetto. In questo periodo di clausura forza in molti tra gli appassionati e i professionisti della fotografia hanno potuto dedicare maggior tempo alla formazione teorica, mancando le possibilità di pratica sul campo.
Canon Academy è da dieci anni uno dei punti di riferimento per gli appassionati, gli amatori evoluti e i professionisti legati al brand giapponese. Ora - finalmente, aggiungerà qualcuno - la formazione della casa biancorossa sbarca anche online, con il lancio di Canon Academy On Air.
Prendono infatti inizio, a partire da domani 16 Aprile alle ore 12.00, le live streaming bisettimanali di Canon Academy On Air. A casa non c'è solo formazione teorica in realtà, ci può essere anche un grosso lavoro di pratica sugli strumenti di sviluppo e sull'ottimizzazione dei flussi di lavoro.
Proprio da qui inizia Canon Academy On Air con un webinar sull'utilizzo di Digital Photo Professional 4 con il contributo del Canon Coach Alessandro Tiraboschi.
Fra gli insegnanti dei corsi online spiccano i nomi dei Canon Ambassador riconosciuti a livello internazionale (Paolo Verzone, Felicia Cisco, Giulio Di Sturco, Antonio Gibotta, Ivan D’Antonio), dei Canon Coach affermati (Il già citato Alessandro Tiraboschi, ma anche Mariano Bevilacqua, Riccardo Andreaus, Emanuele Bonapace, Andrea Benedetti), e di molti altri volti del panorama attuale della fotografia fra cui Bruno D’Amicis, Gabriele Galimberti, Betty Colombo, Michele Spatari, Davide Bernardi, Luca Fornaciari, Camilla Ferrari, Erik Colombo.
Per chi volesse cogliere questa occasione il palinsesto e gli appuntamenti sono disponibili all'indirizzo: https://www.canon.it/academyonair/