In attesa della novità prevista per domani, Canon ha rilasciato alcuni aggiornamenti firmware per i prodotti già sul mercato. Il firmware versione 2.0.2 Per Canon EOS M, la mirrorless della casa biancorossa, include i miglioramenti e le correzioni riportate di seguito.
- Velocità di messa a fuoco migliorata nella modalità One-Shot AF.
- Supporto dell'obiettivo EF-M 11-22 mm f/4-5.6 IS STM.
*Anche se si tratta di un fenomeno raro, la fotocamera EOS M non funziona quando è associata all'obiettivo EF-M 11-22 mm f/4-5.6 IS STM se non è stato prima eseguito l'aggiornamento del firmware. - Correzione degli errori nei menu in lingua cinese semplificato, ungherese, cinese tradizionale e coreano.
L'aggiornamento firmware per la cinepresa digitale Canon EOS C100, versione 1.0.1.1.00, include invece le funzioni aggiuntive e le modifiche seguenti:
- È stata aggiunta una funzione che consente la messa a fuoco continua e l'impostazione del diaframma a iride automatica su un soggetto al centro dello schermo, quando si utilizza l'obiettivo EF-S 18-135 mm f3.5-5.6 IS STM.
- La polarità del terminale XLR è stata modificata in modo da migliorare la compatibilità con i dispositivi audio esterni. La configurazione dei pin è stata modificata per coerenza con il manuale di istruzioni.