Primavera all'insegna della luce per Canon: dopo aver presentato il nuovo obiettivo macro con anello flash integrato, oggi il marchio giapponese annuncia anche un rinnovo per il suo flash cobra top di gamma, presentando il nuovo Speedlite 600EX II-RT. QUesto flash con numero guida NG60 promette lampi in più rapida successione, con una ricarica tra un lampo e l'altro ridotta da 1,1 a 1,5 volte utilizzando le batterie stilo AA e fino a 2 volte usando il nuovo pacco batterie esterno CP-E4N.
Il flash offre parabola motorizzata per coprire focali da 20 a 200mm e integra diffusore per arrivare a coprire le focali grandangolari fino a 14mm. Integrato troviamo anche un riflettore, mentre la confezione porterà in dote anche un set di filtri colorati per modificare la temperatura colore della luce. Il flash offre display LCD retroilluminato e può agire da master per controllare via radio fino a 5 gruppi di flash, per un totale di 15. Non manca poi la possibilità di controllare le unità più vecchie con la tecnologia ottica.
Volete dotare la vostra reflex entry level di un flash come Speedlite 600EX II-RT? Sappiate che nasce per fare da compagno alla top di gamma Canon EOS 1-D X Mark II e che il suo prezzo di listino è di € 719,99.