Canon continua a guidare il mercato mondiale delle fotocamere
di Roberto Colombo, pubblicata il 19 Aprile 2011, alle 11:55
Canon mantiene la posizione di leader del mercato ma Sony, Nikon e Samsung incalzano. Stabili Panasonic e Olympus, mentre in perdita sono i marchi più piccoli
Commenti (39)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11
di: supereos2
pubblicato il 19 Aprile 2011, 14:55
Originariamente inviato da: Squall Strife
Magari imparare ad usarle le reflex invece di comprare ogni anno l'ultimo ritrovato tecnologico ignorando una delle regole basilari della fotografia, ovvero che la fotografia la fa il manico
http://www.stefanoviola.net
Un saluto
Stefano Viola
http://www.stefanoviola.net
Un saluto
Stefano Viola
Sono d'accordo, chi ha mai detto il contrario.
La mia è stata una scelta onde evitare i 18mpx su apsc. Purtroppo 1800 eru per una FF non li ho. Spero prima o poi di arrivarci.
Prima è giusto spremere al meglio i mezzi che si hanno, in fondo sono solo un fotoamatore.
Ciao.
Commento # 12
di: yossarian
pubblicato il 19 Aprile 2011, 15:12
Originariamente inviato da: supereos2
Ho abbandonato canon con la 50D.
Felicissimo possessore di una d7000.
La nikon è penalizzata, IMHO, da un parco ottiche non molto vantaggioso, purtroppo.
Pensare che molti comprano la 60D solo per lo schermo ruotabile e per quei quattro video amatoriali che girano...
Un conto è vendere di più, ma la qualità canon ha cominciato, con la 7d, ad infangare il mondo consumer lasciando spazio al marketing.
Marketing=vendite.
Felicissimo possessore di una d7000.
La nikon è penalizzata, IMHO, da un parco ottiche non molto vantaggioso, purtroppo.
Pensare che molti comprano la 60D solo per lo schermo ruotabile e per quei quattro video amatoriali che girano...
Un conto è vendere di più, ma la qualità canon ha cominciato, con la 7d, ad infangare il mondo consumer lasciando spazio al marketing.
Marketing=vendite.
Originariamente inviato da: supereos2
Sono d'accordo, chi ha mai detto il contrario.
La mia è stata una scelta onde evitare i 18mpx su apsc. Purtroppo 1800 eru per una FF non li ho. Spero prima o poi di arrivarci.
Prima è giusto spremere al meglio i mezzi che si hanno, in fondo sono solo un fotoamatore.
Ciao.
La mia è stata una scelta onde evitare i 18mpx su apsc. Purtroppo 1800 eru per una FF non li ho. Spero prima o poi di arrivarci.
Prima è giusto spremere al meglio i mezzi che si hanno, in fondo sono solo un fotoamatore.
Ciao.
discorso senza senso. Onde evitare i 18 Mpixel su aps-c ti reputi felice possessore di una 16.2 Mpixel su aps-c. Mi spieghi la differenza?
Commento # 13
di: maumau138
pubblicato il 19 Aprile 2011, 15:18
Un po mi dispiace vedere Pentax lì sotto, persino dopo Casio (che per me rimarrà sempre sinonimo di orologi )
Commento # 14
di: supereos2
pubblicato il 19 Aprile 2011, 15:31
Originariamente inviato da: yossarian
discorso senza senso. Onde evitare i 18 Mpixel su aps-c ti reputi felice possessore di una 16.2 Mpixel su aps-c. Mi spieghi la differenza?
L'ho spiegato prima.
Commento # 15
di: yossarian
pubblicato il 19 Aprile 2011, 15:38
Originariamente inviato da: supereos2
L'ho spiegato prima.
dove? Non vedo spiegazioni delle differenza tra i 18 MPixel della 7D e i 16,2 Mpixel della d7000. Se i primi sono marketing i secondi cosa sono?
Commento # 16
di: supereos2
pubblicato il 19 Aprile 2011, 15:44
Originariamente inviato da: yossarian
Se i primi sono marketing i secondi cosa sono?
... marketing, ovviamante.
Ma perché bisogna sindacare di una scelta che ho fatto?
Ho voluto cambiare, c'è qualcosa di strano? Me l'hai pagata tu la reflex?
Eddai, tanto me la terrò ancora per moolto tempo, fino a chè l'otturatore non collassa per troppo lavoro, ma che male c'è?
Meno pippe mentali e più foto.
La 7d non mi piaceva, la 60 e 600D non mi davano quel feeling che volevo.
Commento # 17
di: yossarian
pubblicato il 19 Aprile 2011, 15:52
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
Campa credo che in realtà Nikon sia molto, molto più grossa di Canon, complessivamente, ma il suo buisness non si limiti alla fotografia.
il campo in cui opera nikon è molto più ristretto e settoriale. Quello di canon è più esteso e comprende anche una divisione semiconduttori che è del tutto assente in nikon
Commento # 18
di: yossarian
pubblicato il 19 Aprile 2011, 15:56
Originariamente inviato da: supereos2
... marketing, ovviamante.
Ma perché bisogna sindacare di una scelta che ho fatto?
Ho voluto cambiare, c'è qualcosa di strano? Me l'hai pagata tu la reflex?
Eddai, tanto me la terrò ancora per moolto tempo, fino a chè l'otturatore non collassa per troppo lavoro, ma che male c'è?
Meno pippe mentali e più foto.
La 7d non mi piaceva, la 60 e 600D non mi davano quel feeling che volevo.
Ma perché bisogna sindacare di una scelta che ho fatto?
Ho voluto cambiare, c'è qualcosa di strano? Me l'hai pagata tu la reflex?
Eddai, tanto me la terrò ancora per moolto tempo, fino a chè l'otturatore non collassa per troppo lavoro, ma che male c'è?
Meno pippe mentali e più foto.
La 7d non mi piaceva, la 60 e 600D non mi davano quel feeling che volevo.
non mi frega niente delle tue scelte. La d7000 è un'ottima macchina anche se preferisco la 7d. Quella che contesto è la tua affermazione sulla politica commerciale di canon, in riferimento alla 7d, intesa in senso dispregiativo. Devo quotare di nuovo i tuoi post precedenti per ricordarteli?
Ogni affermazione, soprattutto se categorica, deve essere dimostrata; tu di affermazioni ne hai fatte diverse ma di dimostrazioni della loro validità non ne hai fornita neppure una.
Commento # 19
di: supereos2
pubblicato il 19 Aprile 2011, 16:02
Originariamente inviato da: yossarian
non mi frega niente delle tue scelte. La d7000 è un'ottima macchina anche se preferisco la 7d. Quella che contesto è la tua affermazione sulla politica commerciale di canon, in riferimento alla 7d, intesa in senso dispregiativo. Devo quotare di nuovo i tuoi post precedenti per ricordarteli?
Ogni affermazione, soprattutto se categorica, deve essere dimostrata; cosa che ti sei ben guardato dal fare.
Ogni affermazione, soprattutto se categorica, deve essere dimostrata; cosa che ti sei ben guardato dal fare.
Stai calmino, bevi una camomilla che io non devo dimostrarti nulla.
Mica ho detto che fa schifo. Tra le 2 ho preferito la d7000, e allora?
Commento # 20
di: yossarian
pubblicato il 19 Aprile 2011, 16:25
Originariamente inviato da: supereos2
Stai calmino, bevi una camomilla che io non devo dimostrarti nulla.
Mica ho detto che fa schifo. Tra le 2 ho preferito la d7000, e allora?
Mica ho detto che fa schifo. Tra le 2 ho preferito la d7000, e allora?
Originariamente inviato da: supereos2
Ho abbandonato canon con la 50D.
Felicissimo possessore di una d7000.
La nikon è penalizzata, IMHO, da un parco ottiche non molto vantaggioso, purtroppo.
Pensare che molti comprano la 60D solo per lo schermo ruotabile e per quei quattro video amatoriali che girano...
Un conto è vendere di più, ma la qualità canon ha cominciato, con la 7d, ad infangare il mondo consumer lasciando spazio al marketing.
Marketing=vendite.
Felicissimo possessore di una d7000.
La nikon è penalizzata, IMHO, da un parco ottiche non molto vantaggioso, purtroppo.
Pensare che molti comprano la 60D solo per lo schermo ruotabile e per quei quattro video amatoriali che girano...
Un conto è vendere di più, ma la qualità canon ha cominciato, con la 7d, ad infangare il mondo consumer lasciando spazio al marketing.
Marketing=vendite.
queste due affermazioni sulla 60d e sulla 7d non sono dello stesso tenore dell'ultima che hai fatto (e che può essere condivisibile, visto che attiene al gusto personale)
Originariamente inviato da: supereos2
Ciao Stefano. Io ormai fotografo da un pò. Ho iniziato con la pellicola e poi sono passato al digitale con la eos 300d.
Mi stà facendo specie la scelta commerciale di canon, 7D in primis.
Dovevo cambiare la 50D, dopo 2 anni di servizio dovevo l'ho venduta, avendo un parco ottiche non eccelso, non ho perso molto, a questo punto la scelta.
Non sono uno che rincorre l'ultimo modello.
M.
Mi stà facendo specie la scelta commerciale di canon, 7D in primis.
Dovevo cambiare la 50D, dopo 2 anni di servizio dovevo l'ho venduta, avendo un parco ottiche non eccelso, non ho perso molto, a questo punto la scelta.
Non sono uno che rincorre l'ultimo modello.
M.
questa neppure
Originariamente inviato da: supereos2
Sono d'accordo, chi ha mai detto il contrario.
La mia è stata una scelta onde evitare i 18mpx su apsc. Purtroppo 1800 eru per una FF non li ho. Spero prima o poi di arrivarci.
Prima è giusto spremere al meglio i mezzi che si hanno, in fondo sono solo un fotoamatore.
Ciao.
La mia è stata una scelta onde evitare i 18mpx su apsc. Purtroppo 1800 eru per una FF non li ho. Spero prima o poi di arrivarci.
Prima è giusto spremere al meglio i mezzi che si hanno, in fondo sono solo un fotoamatore.
Ciao.
e questa neanche
Originariamente inviato da: supereos2
... marketing, ovviamante.
Ma perché bisogna sindacare di una scelta che ho fatto?
Ho voluto cambiare, c'è qualcosa di strano? Me l'hai pagata tu la reflex?
Eddai, tanto me la terrò ancora per moolto tempo, fino a chè l'otturatore non collassa per troppo lavoro, ma che male c'è?
Meno pippe mentali e più foto.
La 7d non mi piaceva, la 60 e 600D non mi davano quel feeling che volevo.
Ma perché bisogna sindacare di una scelta che ho fatto?
Ho voluto cambiare, c'è qualcosa di strano? Me l'hai pagata tu la reflex?
Eddai, tanto me la terrò ancora per moolto tempo, fino a chè l'otturatore non collassa per troppo lavoro, ma che male c'è?
Meno pippe mentali e più foto.
La 7d non mi piaceva, la 60 e 600D non mi davano quel feeling che volevo.
questa riguarda UN TUO GUSTO PERSONALE e non assurgendo a verità assoluta non necessita di spiegazioni. Le altre cosa sono? Se sono tue considerazioni, allora specificalo, altrimenti fornisci spiegazioni quando ti vengono chieste. Chi sceglie canon o chi preferisce la 60d o la 7d alla d7000 non è un imbecille che si fa abbagliare dal marketing. Sceglie in base la proprio gusto ed alle proprie esigenze che non è detto che coincidano con le tue.