Canon continua a guidare il mercato mondiale delle fotocamere

Canon continua a guidare il mercato mondiale delle fotocamere

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Canon mantiene la posizione di leader del mercato ma Sony, Nikon e Samsung incalzano. Stabili Panasonic e Olympus, mentre in perdita sono i marchi più piccoli”


Commenti (39)

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Commento # 31 di: Stappern pubblicato il 26 Aprile 2011, 22:34
Originariamente inviato da: ARARARARARARA
sony è convinta che la garanzia per i privati sia 1 anno e non c'è verso di fargli capire che il MINIMO per legge è 2 anni su QUALSISI prodotto elettronico venduto con scontrino o fattura ad una persona fisica.

Adesso appena ho tempo andrò all'associazione per i consumatori e se sarà necessario intenterò causa contro sony, e la vincerò perchè la legge è dalla mia parte e le "zzate" che scrivono loro sui loro libretti di istruzioni (ossia garanzia 1 anno) non contano proprio niente.


beh purtroppo non è cosi e se avessi letto la normativa europea vigente capiresti che il secondo anno di garanzia non è cosi scontato
Commento # 32 di: ARARARARARARA pubblicato il 26 Aprile 2011, 22:53
Originariamente inviato da: Stappern
beh purtroppo non è cosi e se avessi letto la normativa europea vigente capiresti che il secondo anno di garanzia non è cosi scontato


chissene della normativa europea, io ho letto quella italiana e in italia bisogna seguire la legge italiana, solo per chi fattura ad aziende quindi a persone giuridiche e non fisiche la garanzia è solo di 1 anno, per gli altri 2
Commento # 33 di: Stappern pubblicato il 26 Aprile 2011, 23:26
Originariamente inviato da: ARARARARARARA
chissene della normativa europea, io ho letto quella italiana e in italia bisogna seguire la legge italiana, solo per chi fattura ad aziende quindi non a persone fisiche la garanzia è solo di 1 anno, per gli altri 2


è scritto proprio cosi?

tornando seri il fulcro della questione si risolve cosi

post di riaw
- Fino a 6 MESI dall'acquisto, si presuppone che il bene si guasti per un difetto di produzione, e deve essere il venditore, eventualmente, a dimostrare
che il prodotto non si è guastato per un difetto di produzione ma per incuria del cliente.

- DAI 6 AI 24 MESI, è il contrario: cioè è il cliente che deve dimostrare (il decreto non specifica come) che il bene si è guastato a causa di un difetto


qui hai altre info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

la legge che dici tu "italiana" non è altro che la traduzione di quella europea,infatti le stesse regole sulla garanzia stanno in italia come in francia ,germania ecc ecc
Commento # 34 di: ARARARARARARA pubblicato il 26 Aprile 2011, 23:36
Originariamente inviato da: Stappern
è scritto proprio cosi?

tornando seri il fulcro della questione si risolve cosi

post di riaw


qui hai altre info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

la legge che dici tu "italiana" non è altro che la traduzione di quella europea,infatti le stesse regole sulla garanzia stanno in italia come in francia ,germania ecc ecc


no, ho sbagliato, è 1 anno per chi fattura a aziende e 2 per chi fattura a persone fisiche... ho confuso un po' tutto
Commento # 35 di: Stappern pubblicato il 26 Aprile 2011, 23:40
Originariamente inviato da: ARARARARARARA
no, ho sbagliato, è 1 anno per chi fattura a aziende e 2 per chi fattura a persone fisiche... ho confuso un po' tutto


si ok ma leggi il resto del post,il discorso non cambia
Commento # 36 di: ARARARARARARA pubblicato il 26 Aprile 2011, 23:43
Originariamente inviato da: Stappern
si ok ma leggi il resto del post,il discorso non cambia


io lo dimostro subito che è causa di un difetto, il dispositivo non funziona e non presenta alcun segno di degrado fisico dovuto a danni accidentali o elettrici.
Commento # 37 di: Stappern pubblicato il 26 Aprile 2011, 23:46
Originariamente inviato da: ARARARARARARA
io lo dimostro subito che è causa di un difetto, il dispositivo non funziona e non presenta alcun segno di degrado fisico dovuto a danni accidentali o elettrici.


heheh magari fosse cosi semplice,parlando di generi elettronici potresti averlo esposto a campi elettromagnetici o aver flashato un firmware sbagliato e chissà quale altra amenità

perchè si da per scontato che se in 6 mesi il problema non si è verificato allora il prodotto è perfetto

e questa cosa non la fa solo sony perchè sony non centra nulla qui entra il gioco lo store online,il mediaworld,l'unieuro ecc ecc visto che è a loro che tocca l'onere della riparazione,non a sony in ogni caso

prova ad andare con un iphone dopo un anno e 3 mesi in un apple store e vedi che ti dicono
Commento # 38 di: ARARARARARARA pubblicato il 27 Aprile 2011, 00:08
Originariamente inviato da: Stappern
heheh magari fosse cosi semplice,parlando di generi elettronici potresti averlo esposto a campi elettromagnetici o aver flashato un firmware sbagliato e chissà quale altra amenità

perchè si da per scontato che se in 6 mesi il problema non si è verificato allora il prodotto è perfetto

e questa cosa non la fa solo sony perchè sony non centra nulla qui entra il gioco lo store online,il mediaworld,l'unieuro ecc ecc visto che è a loro che tocca l'onere della riparazione,non a sony in ogni caso

prova ad andare con un iphone dopo un anno e 3 mesi in un apple store e vedi che ti dicono


sappi che non c'è mai stata società che non ha risposto per i suoi errori quando ha avuto come cliente me, e sony non farà alcuna eccezione.

Giusto per darti un idea, io ho avuto risposta diretta dal PROPRIETARIO di una importante azienda italiana di design, ho parlato col direttore marketing italiano di epson per un problema con la stampante e ho avuto risposte che... bhè meglio che non lo sappiate, cmq hanno confermato alcune mie teorie... insomma sono uno che se ha un problema con una società la risolve, sempre e comunque!
Commento # 39 di: Stappern pubblicato il 27 Aprile 2011, 02:01
Originariamente inviato da: ARARARARARARA
sappi che non c'è mai stata società che non ha risposto per i suoi errori quando ha avuto come cliente me, e sony non farà alcuna eccezione.

Giusto per darti un idea, io ho avuto risposta diretta dal PROPRIETARIO di una importante azienda italiana di design, ho parlato col direttore marketing italiano di epson per un problema con la stampante e ho avuto risposte che... bhè meglio che non lo sappiate, cmq hanno confermato alcune mie teorie... insomma sono uno che se ha un problema con una società la risolve, sempre e comunque!


Se riesci a farti Cambiare un iphone oltre il primo anno a un applestore hai tutta la mia stima
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